Perdite d’acqua? Con UnipolSai Casa&Servizi sei coperto!

Quante volte ti è capitato di notare una piccola perdita d’acqua nella tua casa, dovuta magari a un tubo che gocciola? La rottura di un tubo d’acqua in casa propria potrebbe essere solo l’inizio di una serie di complicanze molto gravi che devono essere assolutamente evitate.

Intanto ci sono i danni strutturali all’immobile: un’infiltrazione d’acqua nei muri può non solo danneggiare stucchi e intonaci, ma anche la muratura stessa attorno al tubo rotto o che perde.

E ci sono poi i danni ai beni mobili. Un’infiltrazione importante, ad esempio provocata dalla rottura del tubo o dalla sua occlusione e risalita dell’acqua, può significare la perdita degli oggetti presenti nella stanza: per esempio potrebbero esserci vecchi libri, fotografie e altri strumenti di importanza personale potrebbero subire dei danni e dover essere buttati. Per non parlare dei mobili in legno, particolarmente sensibili ai danni da acqua.

E poi c’è la pavimentazione: se le piastrelle sono sicuramente più resistenti da questo punto di vista, un parquet invece esposto all’acqua va buttato e rifatto da zero.

Riparare casa dopo una perdita d’acqua

Purtroppo, in genere, i danni da acqua sono tra i più impegnativi e costosi da riparare, tanto più costosi e disagianti quanto più consistente è stata la perdita.

Si pensi ad eventuali danni all’impianto elettrico con l’acqua che si infiltra nelle zone della casa dove sono presenti i diversi cavi elettrici. O ai danni strutturali, come quelli che potrebbe subire una muratura o un pavimento in legno.

Oltre ai danni e alla spesa elevata, si aggiungono anche le tempistiche della riparazione che talvolta non riesce a soddisfare al massimo tutte le aspettative, generando dunque una situazione ulteriormente ricca di tensione e tutt’altro che semplice da dover fronteggiare.

Tutte le suddette problematiche possono comunque essere fronteggiate nel migliore dei modi se si dispone di una polizza che permette di essere tutelati nel momento in cui si riscontra una perdita d’acqua o la rottura di un tubo in casa. Una polizza come UnipolSai Casa&Servizi!

UnipolSai Casa&Servizi, la polizza assicurativa ideale

UnipolSai Casa&Servizi è la polizza pensata per tutelare da questo tipo di situazione, coprendo da un lato i danni provocati da perdite d’acqua e dall’altro offrendo pronta assistenza per interventi e riparazioni.

La garanzia aggiuntiva danni da acqua, infatti copre tutti i danni ai beni assicurati provocati da infiltrazioni dovute a rotture e occlusioni di impianti idrici, igienici, di riscaldamento, smaltimento acque piovane. In questo modo, nel caso in cui si dovesse verificare una perdita d’acqua e dovesse provocare danni, potrai stare tranquillo sapendo di avere le spalle coperte.

Se poi attivi la garanzia aggiuntiva ricerca del guasto, UnipolSai Casa&Servizi mette a tua disposizione un team di esperti che occuperanno di garantirti tempi di intervento rapidi per la ricerca e la risoluzione della perdita.

Scopri UnipolSai Casa&Servizi e dormi sonni tranquilli al riparo da perdite d’acqua!

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Articoli recenti