Viaggia senza pensieri con UnipolSai InViaggio!

Una vacanza è l’occasione giusta per rilassarti e vivere intense giornate tra buon cibo, escursioni e divertimento.

Per fare in modo che ciò avvenga al meglio, è importante stipulare una polizza assicurativa con una compagnia affidabile. Per viaggiare senza pensieri UnipolSai InViaggio è ciò che fa per te.

Vacanze sicure con UnipolSai InViaggio

Se intendi pianificare le tue vacanze con la massima sicurezza è fondamentale che prima di partire attivi un pacchetto assicurativo in grado di fornirti l’assistenza sanitaria, tutele su bagagli imbarcati e biglietti per il volo aereo. Una copertura assicurativa in grado di far fronte a qualsiasi avversità nel corso di una vacanza, che ti metta al riparo da ogni eventuale rischio e ti permetta di vivere l’evento quanto più serenamente.

Con UnipolSai InViaggio puoi contare su un’assicurazione completa e valida praticamente ovunque.

UnipolSai InViaggio ti offre l’opportunità di scegliere tra tre pacchetti su misura per te: ReaDY, Full e Frequent. Ognuno ha delle caratteristiche e regole ben distinte e che vale quindi la pena analizzare a fondo.

Vediamoli insieme.

Il pacchetto ReaDY

UnipolSai InViaggio ReaDY se scelto, ti permette di tutelarti se il Tour Operator a cui ti sei affidato ti addebita una penale in caso di modifica del viaggio o di annullamento prima che abbia inizio.

La garanzia in oggetto è tuttavia valida soltanto se sei effettivamente impossibilitato a viaggiare o per qualsiasi altro imprevisto dimostrabile.

Premesso ciò, devi sapere che optando per il pacchetto ReaDY avrai anche la possibilità di ottenere l’assicurazione in grado di coprire le spese necessarie per un nuovo biglietto aereo o ferroviario, per un pernottamento e persino per far fronte alle penali imposte dal Paese di transito o destinazione.

In questo frangente è prevista tra l’altro anche l’assicurazione su eventuali fermi dettati da problemi amministrativi o sanitari, e in riferimento a questi ultimi persino la possibilità di ottenere un sostegno finanziario se vieni sottoposto a quarantena.

Infine non meno importante è in primis la possibilità di garantirti l’assicurazione nel caso in cui si verifichino eventi avversi, come ad esempio meteorologici o di carattere socio-politico. In secondo luogo avrai l’opportunità di sostenere tutte le spese alberghiere aggiuntive, nonché quelle di pacchetti vacanze alternativi o ancora in caso di forzato rientro anticipato.

Il pacchetto Full

Il pacchetto Full offerto da UnipolSai InViaggio, è un altro ottimo modo per ottenere una copertura assicurativa ampia perle tue vacanze.

Nello specifico ti consente di avvalertene fino ad un massimo 100 giorni continui e che include anche la garanzia volo. Con quest’ultima in particolare ti sentirai più protetto in caso di infortuni su qualunque aeromobile (o nei luoghi in cui fa scalo), e fino al termine del mese di settembre 2023 avrai l’opportunità di ottenere il pacchetto con ben il 50% di sconto sul prezzo totale.

Il pacchetto Frequent

Il terzo pacchetto di UnipolSai InViaggio ossia Frequent – come si evince dalla definizione stessa – è stato formulato con l’intento di fornirti l’assicurazione se viaggi spesso nel corso di un anno solare.

Inoltre per ottimizzarlo, in questi frangenti puoi anche aggiungere la copertura Full che in ogni singolo spostamento ti garantisce il top. Come avrai avuto modo di notare, saper coniugare alla perfezione esigenze personali e sicurezza è importante quando si viaggia, per cui specie se per le tue vacanze preferisci Paesi esteri, scegliere un pacchetto su misura per te è un must.

Perché scegliere UnipolSai InViaggio

Se ami i viaggi ed in particolare ti piace pianificarli tu stesso, avvalerti di un pacchetto assicurativo in grado di offriti tutte le coperture necessarie per sopperire a qualsiasi avversità è davvero fondamentale.

Oltre a quelle dettate da problematiche di carattere socio-politico, meterologico o dovute ad una cattiva gestione di un Tour Operator o di una compagnia aerea, ce ne sono infatti anche altre che vanno considerate.

Principale tra queste coperture è quella sanitaria/infortuni. Trovarsi in un paese estero non UE senza copertura in caso di infortuni o malattie può rappresentare davvero una situazione difficile da gestire: vuoi per le condizioni del sistema sanitario nel paese specifico, vuoi per i costi di cura e ricovero in cliniche private.

In questi casi è davvero meglio togliersi il pensiero, e UnipolSai InViaggio serve proprio a questo.

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Articoli recenti