Tutela la tua serenità con la polizza UnipolSai Salute Invalidità

Con l’avanzare dell’età si è sempre più consapevoli di quanto sia fondamentale tutelare la nostra salute.

Il timore di non essere in grado di supportare la propria famiglia, ma anche se stessi, durante una malattia spesso ci rende ansiosi e non ci fa vivere con serenità le nostre giornate.

UnipolSai Salute Invalidità è una polizza assicurativa che può garantirci un sostegno economico in caso di malattia invalidante che abbia effetti negativi per quanto riguarda la sfera fisica, psicologica ed economica.

Senza trascurare l’assistenza che la Compagnia offre all’assicurato oltre all’ambito sanitario, come i servizi di baby sitter, trasporto e traduzioni per chi si trova all’estero.

A cosa serve una polizza UnipolSai Salute Invalidità?

Le garanzie assicurative come quella proposta da UnipolSai relativa alla Salute e Invalidità consentono a chi contrare una malattia di poter far fronte non solo alle cure, ma anche di poter usufruire di una diaria giornaliera, ossia una somma di denaro riconosciuta per ogni giorno di convalescenza.

In tal modo, chi sta male può sottoporsi alle necessarie terapie senza doversi preoccupare dei costi legati appunto ai trattamenti sanitari (medicinali, visite mediche e riabilitative).

Sapere di potersi curare senza dover consumare i risparmi accantonati negli anni precedenti fa si che le persone possano davvero stare bene.

Cosa prevede una polizza UnipolSai Salute Invalidità?

Chi sottoscrive una polizza UnipolSai Salute e Invalidità, in caso di invalidità permanente, derivante da malattia, superiore al 25%, che comporti un’incapacità lavorativa parziale o totale avrà diritto all’ottenimento di una somma capitale, oltre all’accesso, in caso di ricovero che si protragga per oltre dieci giorni, a accertamenti diagnostici, visite specialistiche, e trattamenti fisioterapici e riabilitativi (Piano di Cura Post Ricovero).

Inoltre, qualora il ricovero presso una struttura sanitaria dovesse protrarsi per oltre dieci giorni consecutivi l’assicurato avrà diritto ad una diaria giornaliera di euro 50, previsti anche per il periodo di convalescenza post ricovero.

Ma non è tutto.

Come detto, la polizza UnipolSai Salute e Invalidità oltre a fornire al malato una somma capitale e accesso alle cure sanitarie, lo sostiene anche attraverso ulteriori forme di assistenza, quali l’invio di una baby sitter, il trasferimento in ambulanza, medici a domicilio e un interprete nel caso in cui l’assicurato si trovasse all’estero.

Ulteriori garanzie associabili alla polizza UnipolSai Salute Invalidità

Come ogni polizza assicurativa, anche UnipolSai prevede la possibilità di sottoscrivere garanzie aggiuntive alla polizza base.

Infatti, grazie alla flessibilità di questo prodotto è possibile costruire la soluzione che ben si adatta alla situazione dell’assicurato, così da potergli garantire una stabilità economica in caso di malattia invalidante.

UnipolSai offre, inoltre, ai propri assicurati, affetti da gravi patologie, una consulenza specializzata da parte di medici che operano in ambito internazionale, in tal modo gli assicurati potranno avere una seconda opinione medica che consenta loro di scegliere il piano di cure che meglio si adatta alla propria condizione di salute.

Perché sottoscrivere una polizza UnipolSai Salute Invalidità

La risposta a questa domanda è davvero semplice.

Sottoscrivere una polizza UnipolSai Salute e Invalidità consente prima di tutto di potersi sottoporre ad un adeguato trattamento sanitario in caso di malattia invalidante che non ci consenta di svolgere la nostra attività lavorativa.

Ad ogni modo, la scelta che deve portarci a ragionare sul fatto se stipulare una polizza di questo tipo è principalmente solo una: la prevenzione.

Infatti, tutti noi tendiamo a rimandare le visite e le analisi di routine perché ciò implicherebbe perdere tempo dal medico di base per le relative prescrizioni, prenotare le stesse, sottoporsi agli esami e, infine, portare i referti dal nostro medico per la valutazione degli stessi.

Questo significa richiedere giorni di ferie e permessi lavorativi, spostare appuntamenti e rimandare impegni.

Con UnipolSai la prevenzione è al primo posto, questo grazie alla fitta rete di centri convenzionati e pacchetti studiati ad hoc per ogni singolo assicurato, che consentono di sottoporsi ai check up annuali senza troppa fatica, attraverso pochissimi click dall’applicazione scaricabile sul proprio smartphone.

Sottoporsi agli accertamenti medici diventerà un’attività quotidiana, facilmente programmabile che ti permetterà di monitorare il tuo stato di salute e prevedere piani di cura adeguati.

Infine, potrai richiedere al tuo agente la possibilità di integrare la polizza con un’estensione che comprenda piani di prevenzione estensibili anche ai componenti di tutta la tua famiglia.

Condividi su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email