Cosa comprende l’assistenza completa di Unipolsai Km&Servizi

La legge italiana impone di sottoscrivere una polizza assicurativa con copertura rispetto la responsabilità civile ossia la classica assicurazione auto obbligatoria. Ma nella stragrande maggioranza dei casi – dati costi e rischi connessi al possesso e la guida di un veicolo – è preferibile stipulare una garanzia aggiuntiva che ti possa dare una mano nel momento del bisogno, si tratti di una gomma bucata o di un sinistro.

La garanzia opzionale assistenza completa di UnipolSai Km&Servizi nasce proprio per questo. Scopriamo insieme tutti i suoi vantaggi!

La garanzia assistenza completa

La garanzia assistenza completa è pensata per tutelare guidatore e passeggeri in una serie piuttosto ampia di casistiche che possono interessare un veicolo durante un viaggio breve o lungo.

La garanzia opera, ad esempio, in caso di:

  • Sinistro stradale
  • Foratura dello pneumatico
  • Rottura cristalli (finestrini, parabrezza, etc.)
  • Guasti meccanici e/o elettrici
  • Batteria scarica (veicoli elettrici)
  • Mancanza di carburante
  • Furto e rapina del veicolo
  • Infortuni da circolazione

Al verificarsi di uno di questi eventi sarà sufficiente mettersi in contatto con la centrale operativa – via telefono al numero verde gratuito 800 279 279 o tramite app – che si occuperà di gestire tutto quanto, in modo da fornire prestazioni di immediata assistenza in Italia e paesi UE.

Ma cosa si intende con ciò?

A seconda dei casi può significare:

  • invio di carroattrezzi per traino/trasporto del veicolo
  • invio di officina mobile per la riparazione in loco
  • recupero del veicolo uscito di carreggiata
  • messa a disposizione di una vettura sostitutiva
  • copertura delle spese di pernottamento
  • anticipo di denaro
  • invio di pezzi di ricambio all’estero
  • assistenza sanitaria (ed eventuale trasferimento sanitario)

La decisione su quali prestazioni erogare spetta alla centrale operativa e ai professionisti da essa inviati sulla base delle valutazioni fatte sul luogo.

Ad esempio la squadra inviata per un guasto riparabile potrebbe giungere alla conclusione che sia preferibile trasportare il veicolo con il carroattrezzi fino ad un’officina convenzionata.

Assistenza completa + Unibox Safe

La garanzia assistenza completa dà tuttavia il meglio quando è affiancata alla black box Unibox.

Non è infatti sempre detto che sia possibile allertare la centrale operativa attraverso il numero verde o l’app: il telefono potrebbe essere scarico o ancora il sinistro potrebbe aver comportato una perdita di coscienza nelle persone a bordo.

Unibox Safe permette di gestire tutte queste casistiche.

Il dispositivo – dotato di uno speaker integrato e collegato in linea diretta con la centrale di assistenza 24/7 – infatti presenta un pulsante di emergenza che è possibile premere per richiedere aiuto.

In caso di sinistro violento il dispositivo invia una segnalazione automatica alla centrale, che chiamerà attraverso il dispositivo per accertarsi della situazione. Nel caso di mancata risposta, saranno mandati d’ufficio ambulanza e carroattrezzi sul luogo dell’incidente.

E se Unibox si scarica?

È praticamente impossibile, perché il terminale all’interno dell’abitacolo è attaccato al parabrezza e si ricarica ad energia solare, permettendo all’assistenza di essere sempre attiva e raggiungibile.

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